Contact form
Ho letto e accetto l’Informativa Privacy ed i Termini e le Condizioni.

Jul 08, 2021

CAMERAE. ACT ONE.

Maxalto presenta Camerae, un progetto che esplora la relazione tra design, arte e artigianato attraverso il contributo di ospiti speciali, invitati a interpretare il palcoscenico del brand con le proprie opere. Camerae si presenta così come spazio di confronto e di gioco, di iperbole e sperimentazione, il luogo in cui Maxalto apre le proprie porte e invita a scoprire nuove realtà. Welcome to Maxalto, the stage is yours.

Primo ospite è Green Wise, realtà giapponese specializzata in installazioni e flower design, che fornisce quattro interpretazioni del progetto: due con opere Slow Sculpture sospese, in foglie di loto e colza, e due con opere Kukido, rami di nespolo e salice in equilibrio tra loro.

GREEN WISE

Fondata a Tokyo nel 1905, Green Wise realizza progettazione del paesaggio, costruzione e manutenzione del verde. La sensibilità e il profondo rispetto verso la natura che da oltre un secolo guidano l'attività dell’azienda, si sono concretizzati negli ultimi anni nel progetto Slow Green, un movimento che mira a ripristinare la diversità del mondo naturale e uno stile di vita in armonia con esso. La volontà di promuoverne i valori ha portato Green Wise ad inaugurare nel 2019 una nuova sede a Milano, la prima oltreoceano.

Slow Sculpture sospesa in colza o brassica napus l.

Tavolo Astrum, sedie Caratos, contenitori Tesaurus, complemento Trigo.

“La natura stessa è il migliore esempio di quanto ogni suo processo porti alla bellezza.”

Materia prima fondamentale, bene prezioso di cui prendersi cura, fonte di costante ispirazione: per Green Wise la natura rappresenta molte cose. Posta ai confini tra arte e artigianato, l'attività creativa del team è guidata dalla profonda convinzione che la bellezza risieda nell'imperfezione e che questa non vada nascosta o corretta, bensì mostrata e valorizzata nel suo spontaneo manifestarsi e nella sua unicità.

Kukido in nespolo comune o mespilus germanica.

Divano Aurae, poltrone Amoenus Soft, tavolino Lithos, complementi Arkè, Trigo.

“Con il Kukido vogliamo esprimere un rinnovato rispetto verso la natura.”

La filosofia di Green Wise trova la sua sintesi ideale nel Kukido, un’opera in cui l’attenta disposizione dei rami di una pianta permette di raggiungere un armonico e perfetto equilibrio. L’apparente semplicità del gesto trova così riscontro in un risultato nuovo e sorprendente, ricco di poesia e originale bellezza.

Slow Sculpture sospesa in fiore di loto o nelumbo adans.

Divano Apollo, poltrone Caratos, pouf Intervallum, contenitore Alcor, complemento Trigo.

“A Tokyo abbiamo le nostre radici, con Milano condividiamo la passione per il design.”

Dopo oltre 100 anni dalla sua fondazione, e giunta ormai alla terza generazione, Green Wise ha aperto nel 2019 la sua prima sede fuori dal Giappone. La scelta di Milano non è casuale: da un lato il ruolo internazionale della città rispetto ai temi del design e della creatività, dall’altro la coincidenza con le condizioni climatiche di Tokyo, fattore che permette di mettere a frutto il patrimonio di esperienza e abilità acquisito nel tempo.

Kukido in salice contorto o salix matsudana ‘tortuosa’

Tavolo Intoto, sedia Caratos, tavolino Loto, contenitori Biblia, complementi Caratos, Trigo.

Concept and Art Direction

JUMA

Styling

SIMONA SILENZI STUDIO

Shooting and Editing

LEONARDO PELUCCHI, FORTE STUDIO

Prodotti Correlati
Set Descending Direction